24 Novembre 2017
[]

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Chi siamo
percorso: Home

Chi siamo

ORTOPEDIA SANITARIA n°1 s.r.l.

L'Ortopedia Sanitaria n°1 s.r.l. inaugurò ufficialmente il primo negozio nel 1984 con il nome "Sanitaria n°1", all'interno di un piccolo fondo commerciale davanti all'Ospedale Lotti di Pontedera.

L'attuale Amministratrice e Legale Rappresentante, Sig.ra Biondo Antonella, acquisì questa attività nel lontano 1986, da allora l'ha diretta con passione e professionalità, fino a farla diventare una solida realtà commerciale e un punto di riferimento sul territorio regionale.

Da piccola realtà economica nel settore sanitario, nel 1994 la Sanitaria n°1 assunse il nome di "Ortopedia Sanitaria n°1", grazie al conseguimento del Diploma di "Meccanico Ortopedico ed Ernista" da parte della Sig.ra Biondo e ad un maggior interesse verso il settore ortopedico.

Gli studi, l'esperienza e i continui aggiornamenti consentirono un incremento di lavoro nel settore ortopedico e l'iscrizione dell'azienda negli elenchi dell'allora Ministero della Sanità, quale "Fabbricante di dispositivi medici su misura".
Fu allora che la Ortopedia Sanitaria n°1 diventò fornitore ufficiale di presidi ortopedici a carico del Servizio Sanitario Nazionale e dell'Inail.


Con grande lungimiranza e dedizione l'azienda è cresciuta nel tempo instaurando efficaci rapporti di collaborazione con medici, tecnici ortopedici, fisioterapisti, podologi e professionisti del settore, mantenendo uno stretto legame con l'Ospedale Lotti ed il territorio circostante.

Le fasi salienti che hanno caratterizzato la storia dell'azienda sono state le seguenti:

- Nel 1989 acquisì uno spazio espositivo affiancato a quello originario.

- Nel 2000 aprì il centro ortopedico composto da: reparto vendite, studi di prova, studio podologico e officina ortopedica.

- Nel 2007 trasferì tutto il settore commerciale in un nuovo spazio: 250 mq e 6 vetrine completamente adibite alla commercializzazione dei prodotti delle migliori e più qualificate aziende del settore ortopedico e sanitario. Il tutto mantenendo gli spazi esistenti per attività complementari: esposizioni, studi, laboratori e magazzini.

- Nel 2008 l'azienda aprì il "Centro del Piede" con l'intento di materializzare concretamente i tanti anni di lavoro e le molte esperienze maturate nello studio e nella soluzione delle patologie del piede.
Una sede distinta e separata dove il Tecnico Ortopedico, Sig.ra Biondo e i suoi collaboratori, hanno messo a punto un sistema organico per la produzione di plantari e calzature su misura.
Con la stretta collaborazione del Dott. Zbulj Denis (Ingegnere Biomedico) e del Dott. Gabbriellini Alessandro (Podologo), il Centro del Piede si è sviluppato fino a diventare una conosciuta ed apprezzata struttura per la prevenzione e cura delle patologie del piede.

- Nel 2011 si presentò l'opportunità di superare i confini provinciali con l'apertura della sede di Livorno, davanti al Pronto Soccorso dell'Ospedale. Esperienza impegnativa ed entusiasmante che rappresenta il perfetto connubio tra un'impresa privata, intraprendente e motivata, e una grande città, aperta e ben disposta ad accogliere nuove iniziative con calore e solidarietà.


Una società rivolta costantemente alla ricerca del benessere e ad una migliore qualità della vita, necessita di realtà economico-produttive in grado di rispondere concretamente e professionalmente a queste esigenze collettive.
La Ortopedia Sanitaria n°1 s.r.l. ha accolto responsabilmente questa sfida e ne ha fatto la propria mission perseguendo la continua modernizzazione tecnologica e metodologica.

L'avvento di nuove attrezzature e strumentazioni, l'aggiornamento e la formazione del personale, l'implementazione di nuovi processi aziendali, gli investimenti e le strategie finanziarie, il rispetto della legalità, sono alcuni degli obiettivi che l'azienda si è prefissata e ai quali, nel corso degli anni, ha risposto positivamente e con successo.

Un settore verso il quale l'azienda si è mostrata particolarmente sensibile fin dall'inizio, è quello dell'accoglienza e del servizio offerto alla clientela.
Oltre ad un'attenta formazione del personale addetto alle relazioni col pubblico, la Sig.ra Biondo, avvalendosi della collaborazione di un architetto, ha fermamente voluto trasferire nel mondo della salute, della cura e della prevenzione, quelle peculiarità ambientali che erano prerogative di altri contesti commerciali: confort, ergonomia, relax e benessere sensoriale.

Gli ambienti dell' Ortopedia Sanitaria n°1 s.r.l. sono stati progettati per offrire una piacevole accoglienza e permanenza al loro interno, attraverso un attento studio dei colori, dei materiali, della luce, della distribuzione degli spazi e della esposizione della merce. Il tutto senza rinunciare ai requisiti strutturali, impiantistici e di sicurezza e nella consapevolezza di porsi sul mercato in modo originale, contemporaneo e funzionale.

L'obiettivo principale dell'Ortopedia Sanitaria n°1 s.r.l. è stato nel passato, lo è nel presente e lo sarà nel futuro, "LA COMPLETA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE", e proprio per questo continuerà a proporre soluzioni oneste ed efficaci, cercando di orientare la sua fiducia verso prodotti e servizi di qualità e possibilmente personalizzati.

ORGANIGRAMMA AZIENDALE

Amministratrice: Biondo Antonella

Settore vendite e rapporti con il Pubblico:
Buggiani Laura
Calloni Simona
Guerrieri Martina
Mangia Rossella
Menicucci Carla
Ondini Fulvia

Tecnico Ortopedico: Biondo Antonella

Informatore Ortopedico: Cordano Fabiano

Ingegnere Biomedico (Centro del Piede): Dott. Zbulj Denis

Podologo (Centro del Piede): Dott. Gabbriellini Alessandro

www.ellegrafica.com - info@ellegrafica.com